IMAS e il Comune di Settimo Torinese firmano un protocollo d’intesa per il Mixed Ability!

por | Sep 30, 2019 | Sin categorizar

International Mixed Ability Sports è lieta di annunciare che la nostra organizzazione e il Comune di Settimo Torinese hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per promuovere il modello Mixed Ability nello sport.

La partnership si basa sulla visione condivisa che per l’abbattimento delle barriere alla partecipazione attiva delle persone con e senza disabilità nello sport, sia possibile utilizzare un ambiente di regole condivise e non adattate.

L’azione congiunta con il Comune di Settimo Torinese permetterà di lavorare affinchè la pratica sportiva e il benessere che ne deriva garantiscano l’inclusione di coloro che affrontano barriere nella loro comunità, oltre che alla partecipazione nella vita dei normali club sportivi e delle federazioni.

“Con questa partnership ci auguriamo di poter dimostrare che un cambiamento nella consapevolezza delle persone a proposito della disabilità e della non disabilità è possibile, e di poterlo fare, per la prima volta in Italia e nel mondo, in piena collaborazione con l’Amministrazione di un Comune e città metropolitana quale Settimo Torinese” – dice Enrico Colzani, rappresentante di IMAS in Italia e formatore del progetto Mixed Ability.

Martino

Martino

0 comentarios

Enviar un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Related Posts

Barry Horne joins the IMAS Board!

IMAS is delighted to announce that Barry Horne MBE has joined the IMAS Board and the Mixed Ability family! Barry is the Chief Executive of...