Mixed Ability Rugby e MARWT, presentazione italiana

Barbarians to support 1st Mixed Ability Rugby World Tournament
22nd May 2015
MARWT pools and timetable
18th July 2015

IMAS-International Mixed Ability Sports e Chivasso Rugby Onlus ASD hanno organizzato una giornata di sensibilizzazione al rugby mixed ability, per promuovere le attività del CROn VII Rugby Torino e del 1° Mondiale di Rugby Mixed Ability che si terrà a Bradford, UK, in Agosto.

Martino Corazza, direttore IMAS e Coordinatore internazionale dei Bumble Bees RUFC, ha illustrato il funzionamento della rete integrata e la genesi della cooperazione internazionale, mentre Enrico Colzani, presidente CROn e referente italiano per IMAS ha sottolineato l’importanza del fare rete, i legami con il mondo educatiov e del terzo settore, delel famiglie e degli enti territoriali, illustrando il caso concreto del Chivasso Rugby e della collaborazione con il VII Rugby Torino.

Il pomeriggio si è concluso con una partita tra le rappresentative del CROn-VII e del VII Rugby Torino di serie C, finita 15-15.

Oltre 40 giocatori con ogni abilità hanno partecipato all’incontro, integrando alcuni giocatori arrivati per l’occasione da Cremona.

Il Chivasso Rugby insieme al VII Rugby Torino sarà la rappresentante italiana al Mondiale di Bradford, e lavorerà per creare una rete integrata a livello nazionale e per diffondere il modello mixed ability in ambito sportivo ed educativo, con la collaborazione di IMAS.

//]]>